Genitori si diventa, con il progetto Con Te Famiglia.

Un programma di home visiting che supporta le neomamme e i neopapà nel primo anno di vita del bambino, direttamente a casa loro.

Il servizio è totalmente gratuito e offre interventi domiciliari qualificati: i nostri professionisti dello sviluppo e dell’educazione offrono consulenze educativo-relazionali e un supporto pratico nelle prime cure del neonato con interventi modellati e programmati in base alle esigenze della famiglia.
In altre parole, si tratta di un aiuto nella relazione genitore-bambino e nell’accudimento quotidiano, ma può essere anche solo un momento di condivisione o uno spazio in cui poter trovare risposte a eventuali dubbi ed incertezze.
È un modo per imparare a vivere più serenamente la genitorialità: è l’occasione per regalarti la possibilità di affrontare le emozioni di questa nuova avventura genitoriale in maniera più equilibrata, superando le paure e le insicurezze in maniera più ponderata e consapevole.
Ti prendiamo per mano, educhiamo e cresciamo insieme. Perché genitori non si nasce, genitori si diventa.

 

Con te famiglia è un progetto finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito del programma “Supporto alle famiglie nel primo anno di vita del bambino” e predisposto dal Distretto Socio Assistenziale “A” in collaborazione con “Stile Libero” Società Cooperativa Sociale Onlus e S.D..

⚠️ È importante sapere che possono aderire al programma di home visiting tutti i neogenitori residenti o domiciliati sul territorio distrettuale, senza distinzione alcuna.

 

Per informazioni