Let’s go Sports! è l’occasione per ragazzi con e senza disabilità di sperimentare gratuitamente le discipline sportive.

Il progetto verrà presentato giovedì 20 aprile, alle 16.00, presso il Campo Sportivo di Chiappitto di Alatri.
Un’occasione per consentire alle cittadine e ai cittadini del territorio di conoscere le opportunità e le sfide di questo programma che vuole incrementare il benessere psicofisico, la qualità di vita e l’integrazione sociale di minori e giovani adulti con e senza disabilità.

La pratica motoria e sportiva diventa uno strumento di inclusione sociale tramite cui stimolare i ragazzi disabili alla partecipazione e alla socializzazione.

Gli incontri, che prevedono la supervisione di istruttori ed educatori qualificati, permetteranno ai ragazzi di conoscere e praticare diverse discipline sportive.
Let’s go Sports! vuole essere uno strumento aggregativo per i ragazzi portatori di disabilità, le loro famiglie, i loro coetanei normodotati e, in generale, la comunità cittadina.
È così che la valorizzazione dell’attività motoria e sportiva assume una finalità socioeducativa, un’opportunità di gioco che viene garantita a tutti.

L’iniziativa è promossa da Stile Libero Soc. coop e S.D. in collaborazione con l’ASD Vis Alatri e sostenuta con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.